giovedì 29 agosto 2013

Burqa di carne



Ho scoperto che esiste un premio che si chiama miss Chirurgia Estetica. Si è appena conclusa la quinta edizione a Bellaria-Igea Marina. Tra le sezioni del premio ci sono: Miss Mastoplastica Addittiva, Miss Glutei Rifatti, Misssonorifattapraticamente Tutta.

Non mi interessa riportare i nomi delle vincitrici, quanto piuttosto riflettere sul senso di questa iniziativa e sull'abitudine sempre più diffusa tra le donne di andare dal chirurgo estetico.
 
Perchè dobbiamo farlo? Perchè dobbiamo intervenire sul nostro corpo con la chirurgia estetica? 

martedì 20 agosto 2013

Vietato ballare sotto la pioggia



E’ una notizia dello scorso 23 giugno, ma poco o per niente se ne è parlato. A Chilas, in una località del Pakistan settentrionale, due sorelle di 15 e 16 anni, Basra e Sheza Noor, in un giorno di pioggia sono uscite con altri due bambini a ballare sotto la pioggia nel prato davanti casa e si sono fatte filmare con un cellulare. Il video è circolato su youtube e ha causato la tragedia: Kuthore, il fratellastro ventiduenne, ha giudicato il filmato lesivo dell'onore della famiglia e ha commissionato l'esecuzione delle due ragazze e della madre per ristabilire l'onore perduto.