mercoledì 10 agosto 2011

Vogliamo una legge come quella delle altre donne europee


Dopo il mio articolo sulla disgustosa rubrica "Terrazza con vista" e relativa segnalazione all'Ordine dei giornalisti (che valuterà il caso dopo Ferragosto), si è scatenata un querelle con un giornalista del quotidiano "La Voce di Romagna" Nicholas Farrell che, come unica difesa, ha pensato di scrivere alcuni articoli sulla sottoscritta, in cui mi mette a confronto con una spoglierallista e mi dipinge come una femminista che è contro la bellezza delle donne e stupidaggini del genere.

Premesso che l'etichetta femminista mi sta veramente stretta, e che non sono affatto una che lotta per mortificare la bellezza delle donne, come ho spiegato nella mia risposta al signor Farrell, ho pensato con le mie colleghe del sito Comunicazione di Genere di lanciare una petizione per una legge contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere nei loro confronti. Perchè in tutti gli altri paesi europei c'è una legge del genere e in Italia no?

Abbiamo manifestato, abbiamo discusso, adesso facciamo qualcosa di concreto.



Nessun commento: