mercoledì 26 ottobre 2011

Feminist Blog Camp


Questo week end (28/29/30 ottobre) si terrà a Torino il Feminist Blog Camp, presso l’Askatasuna.
Si tratta di una iniziativa totalmente libera, autofinanziata e autogestita durante la quale ci saranno dibattiti, incontri, performance sul tema del femminile. 

Come dice il nome stesso, blog è la parola chiave dell’evento. Per mesi hanno partecipato alla preparazione dell’evento attraverso lo strumento della mailing list e il web tutte quelle persone che sui loro blog stanno guidando una vera e propria rivoluzione culturale “contro la cultura sessista e autoritaria che costringe in più modi i corpi delle donne e quelli degli uomini che non vogliono assolvere ai ruoli imposti.” Il feminist blog camp è quindi sia per chiunque (uomo o donna che sia) abbia uno spazio internet in cui si occupi di temi antisessisti sia per coloro che vogliono partecipare a workshop e laboratori in cui si condividono le conoscenze e competenze acquisite su questi argomenti.  

Parteciperanno all’evento con interventi specifici, tra gli altri, Giorgia Vezzoli di Vita da Streghe, Raffaella Sanzo di Donne Pensanti, Lorella Zanardo de Il corpo delle donne e, naturalmente, ci sarò anche io con Giulia Camin a nome delle ragazze di Un altro genere di comunicazione.    

Qui trovate il programma delle tre giornate.



Nessun commento: